mercoledì 29 aprile 2009

Onda Libera


Onda Libera: una carovana guidata dai Modena City Ramblers…
Nonostante la pioggia i tuoni e i fulmini, ieri sera mi sono avventurata a Garbagnate, con tanto di kiwai e stivali di gomma….per assistere al concerto dei Modena City Ramblers!!!
La “carovana” è partita il 21 Marzo da Piazza del Plebiscito a Napoli,in occasione della XIV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, ed è itinerante dal 25 aprile al 9 maggio, con musica, teatro di strada, giocoleria, poesia e gastronomia “resistente” sui beni confiscati alle mafie e riutilizzati grazie al lavoro di Libera.
In queste due settimane di viaggio i Modena City Ramblers porteranno la loro musica ed il loro nuovo album “Onda Libera” una serie di luoghi ove i beni confiscati alla mafia si sono trasformati, grazie al lavoro di Libera ed al suo presidente Don Ciotti, in realtà oneste e produttive.
Quello di ieri è stato il terzo appuntamento con la carovana antimafia,si è svolto davanti al bar della stazione, bene confiscato al clan di cosa nostra Gerlando Alberti,e riconsegnato alla cittadinanza, ora ospita “La bottega del Grillo” che distribuisce i prodotti del commercio equo e solidale.
L’ evento non ha fini commerciali ma vuole “smuovere le coscienze delle persone, favorendo una presa di posizione forte contro la mafia e la malavita”.


Le prossime tappe della carovana saranno.. :
1 maggio: Lazio - Roma
2 maggio: Lazio – Cisterna di Latina
3 maggio: Campania - Caserta – Castel Volturno
4 maggio: Puglia - Brindisi
5 maggio: verso la Calabria
6 maggio: Calabria - Polistena (RC)
7 maggio: Sicilia – Belpasso (CT)
8 maggio: Sicilia - Trapani
9 maggio: Sicilia -Cinisi (PA)

Per maggiori informazioni:
www.ramblers.it
www.onda.libera.it

Nessun commento:

Posta un commento