Da lunedì 23 marzo a domenica 29, Milano ospita il 19° Festival del cinema africano, il più importante appuntamento in Italia dedicato alla produzione cinematografica del sud del mondo.
Il programma di eventi è molto ricco e prevede due sezioni “competitive” - Concorsi Finestre sul mondo - aperte ai lungometraggi di fiction e ai documentari di Africa, Asia e America Latina e tre concorsi riservati esclusivamente all’Africa: Concorso per il Miglior Film Africano e i Concorsi per i Migliori Cortometraggi di Fiction e Documentari.
Sarà possibile assistere alle proiezioni presso: Auditorium San Fedele, spazio Oberdan Cinema Gnomo e cinema Palestrina, mentre la Casa del Pane, a Porta Venezia propone altri eventi speciali e collaterali come danze afrocaraibiche, buffet etnici e atelier di decorazione di borse..
Io ieri sera ho ballato la “danza zouk” , vi consiglio di dare un occhiata anche al programma , con orari e luoghi delle proiezioni dei film!!!
Il programma completo è sul sito ufficiale del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina insieme a molte altre informazioni utili sull’evento.
Nessun commento:
Posta un commento